Autolettura Contatore Gas

Teknoenergy mette a disposizione una finestra dal giorno 26 di ogni mese fino alla fine del mese per la comunicazione dell’autolettura del  Contatore Gas.

Compilando questo form puoi comunicarci l’autolettura del tuo contatore GAS via web.  Diversamente dai contatori relativi all’Energia Elettrica che vengono letti a distanza i contatori del gas necessitano una lettura mensile in modo che i consumi delle bollette possano essere i più giusti possibile.

Per autolettura del contatore del gas si intende l’operazione di lettura, effettuata dal cliente, dei dati dei consumi. Puoi effettuare questa operazione in totale autonomia dal tuo contatore e comunicarci in questa pagina questi dati. E’ importante che tu effettui  l’autolettura perchè così la tua bolletta riporterà i costi relativi ai tuoi consumi reali.  Nel caso di mancata comunicazione dei consumi la tua bolletta sarà basata su dei consumi stimati sulla base delle tue abitudini e che potrebbero differire da quello che hai effettivamente utilizzato.

Il contatore del gas è, in genere, posizionato in un armadietto all’esterno dall’abitazione o dal condominio.

Una volta trovato il proprio contatore, è necessario annotare le cifre prima della virgola che appaiono sul display del contatore.

Per esempio se il contatore segna 05865,342, il consumo da comunicare a Teknoenergy è 5865, ovvero che fino al momento sono stati complessivamente erogati 5865 metri cubi di gas.

Il codice PDR che viene richiesto con l’autolettura è un codice di 14 cifre che potete trovare sulla bolletta.

  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA